Il DAS VIVIRE IL MORIRE è una esperienza per trasformare la paura della morte, un tema culturale dellla società moderna ancora non risolto e che il distanziamento e il Covid19 ci hanno messo di fronte con ancor più forza.
Sappiamo che moriremo, ma ce lo nascondiamo o non lo consideriamo nel vivere quotidiano. Il DAS VIVERE IL MORIRE ti propone una opportunità per ricordare insieme il significato profondo della morte, non solo come punto finale, ma come forza generatrice di cambiamento e rinnovamento, assolutamente necessari, come stato di coscienza per discernere ciò che importa da ciò che è superfluo e tuttavia occupa il tuo tempo: se sapessi che la tua data di scadenza personale è tra qualche settimane o mese, cosa faresti, a cosa daresti priorità, cosa scarteresti?
Con questo DAS ti immergerai in diverse mappe culturali che accettano la morte come parte della quotidianità, e valuterai la tua vita da questa prospettiva, per i 6 giorni del DAS, e la consapevolezza che continua nelle settimane seguenti.
Cos’è un DAS? Leggi qui
Il DAS VIVERE IL MORIRE si terrà dal 30 Ottobre al 6 Novembre, online, ovunque tu sia nell’Universo …
Scarica la presentazione completa