DAS Disegno di Attenzione Simultanea

Che cosa sono i DAS?

DAS (Disegno di Attenzione Simultanea) è un metodo per riordinare la tua attenzione, una proposta originale studiata, messa a punto e condotta da Jose Manuel Chica.

La attenzione crea il mondo, se cambi il modo di usare la tua attenzione, il mondo si trasformerà.

Il DAS è un processo che si è consolidato in oltre una dozzina di edizioni su diverse tematiche.

I DAS si nutrono delle nostre esperienze sciamaniche in stati di coscienza espansa in Messico, del linguaggio simbolico dell’I Ching, della nozione di biocampo energetico nella Medicina Cinese e nella Toltechità e della percezione delle iperconnessioni (connessioni di spazio-tempo) che sono notevolmente aumentate in questo ciclo di transizione che ci è toccato vivere.

Nella misura in cui la realtà è un disegno di attenzione condiviso e orientato a selezionare alcune delle possibilità che la vita ci offre, il processo DAS che siamo sul punto di iniziare sposterà gli ancoraggi quotidiani che sostengono la percezione abituale per risvegliare l’altro io, gli interscambi di energia e informazione simbolica per raggiungere stati espansi di coscienza.

Il processo DAS si basa su:

  • Disegno: un piano di nuove azioni deliberate e strategiche da realizzare durante i giorni attivi Yang e i giorni di osservazione Yin
  • Attenzione: mettere a fuoco e risvegliare nuovi aspetti della realtà che di solito passano inosservati
  • Simultaneità: svolgere con efficacia le attività e il fare quotidiano mentre realizziamo il DAS e coordiniamo attenzione, intenzione e tempo con la rete dei partecipanti

Il proceso DAS si sviluppa in modo:

  • Divertente: lasciamo andare le imposizioni per dare spazio al bambino interiore, al gioco e alla curiosità innata che sarà il nostro filo conduttore
  • Accresciuto: diventare consapevoli facendo emergere l’intuizione, la sincronicità e il sognare
  • Simbolico: attivazione di facoltà attribuite all’emisfero destro del cervello e al biocampo energetico, grazie ai simboli dell’I Ching e alla geometria sacra, il Feng Shui e la digitopuntura..

Abbiamo diversi anni di esperienza di lavoro con i DAS e i temi trattati nei DAS possono essere vari, a seconda anche del periodo dell’anno e delle sincronicità che le energie del tempo offrono. Lo scopo è sempre quello di portare attenzione, energia e intenzione su aspetti della vita quotidiana nei quali siamo bloccati o abbiamo necessità di fare luce o generare movimento e cambiamento.

Nel processo DAS, che può durare di solito 3 o 6 o 9 giorni, ricevi sempre una presentazione con le info per chiarirti i passi da seguire nei giorni dell’esperienza.

Oltre a questa presentazione, si ricevono le Unità che organizzano il piano quotidiano delle varie giornate e nelle quali troverai indicazioni per riorganizzare la tua attenzione e sincronizzarla con quella degli altri partecipanti

Uno degli aspetti che amplifica il DAS è che si crea una rete di attenzione condivisa, per questo molte azioni saranno sincronizzate.

Le Unità hanno struttura simile, con varie sezioni per sviluppare il Piano Quotidiano che ci permetta di consolidare un nuovo disegno di attenzione attraverso:

  • Uso dei simboli, che funzionano come chiavi di apertura
  • Colori evocatori
  • Punti di agopuntura da stimolare
  • Interazione con la natura urbana e le persone che sono intorno a noi
  • Affinare i sensi
  • Realizzare applicazioni di Feng Shui nella stanza da letto per favorire il sognare: l’azione cosciente nei sogni
  • Attivare ricordi di energia
  • Interazione con la luce solare….

Ci sarà anche un gruppo facebook con tutti i partecipanti, che sarà il punto di incontro cibernetico, nel quale condividere esperienze, successi e idee. Nel gruppo vengono anche caricate le Unità, in modo che siano sempre disponibili.

Se sei [email protected] e ti servono altre info chiamaci! E partecipa al primo DAS disponibile, sarà una esperienza originale e straordinaria, un nuovo modo di portare consapevolezza e cambiamento in ogni ambito della vita quotidiana!

A presto!

Ari Lusenti