Video Corso sul Feng Shui Taoista

Il primo corso sul Feng Shui Taoista, semplice e accessibile a tutti, che ti svela come armonizzare le energie della casa e degli spazi abitativi, attraverso strumenti e tecniche pratiche ed efficaci, per rendere innocue le energie negative degli ambienti e potenziare le energie positive.

Le informazioni e le tecniche rivelate in questo corso sono frutto di anni di studio e prove pratiche. E’ un sistema che funziona e chiunque può verificarne i risultati.

Il Feng Shui Taoista è la radice degli altri insegnamenti sul Feng Shui.

Per la prima volta, in questo corso sono sintetizzate e incluse tutte le conoscenze del Feng Shui antico e moderno: questo corso mette finalmente ordine nel caos dei tanti insegnamenti e delle varie scuole, dove ognuno interpreta il Feng Shui a modo suo.

Se cerchi un programma che mette l’Essere Umano al Centro della sua Vita e lo integra nell’Ambiente in cui vive, anzichè separarlo e allontanarlo dall’ambiente stesso e dalla propria vera natura, allora questo è il corso che fa per te.

Attenzione: questo non è un corso per cambiare i mobili o i colori della casa, ma è un programma che aiuta ogni persona a fare un percorso di autoconoscenza e crescita personale, rimuovendo pensieri limitanti e autosabotaggi al fine di sviluppare il massimo potenziale nel campo della salute, del denaro e delle relazioni.

Vuoi saperne di più? Guarda la conferenza gratuita

banner_videoconferenza

Clicca qui per accedere alla conferenza gratuita

Sai qual è la differenza tra il Feng Shui Taoista (quello che studio e pratico io) e il moderno Feng Shui (quello superstizioso, che va di moda ora)?

Geopatie, campi elettromagnetici, nodi di Hartmann, rete di Curry, frecce appuntite, ostacoli al fluire dell’energia vitale: secondo il Feng Shui moderno (quello superstizioso, che va di moda ora) la nostra casa è un luogo pieno di pericoli e insidie letali per la nostra salute, la nostra famiglia e la nostra ricchezza.

Per risolvere i problemi e mettere in sicurezza la casa, certi “Esperti del mestiere” consigliano di spostare armadi, tinteggiare pareti e spargere per casa una certa quantità di bizzarri talismani portafortuna (per lo più mediocri soprammobili, ma c’è anche una rana a tre zampe).

All’inizio può essere divertente. Scovare le geopatie, parare le frecce appuntite, spostare mobili e cambiare i colori delle pareti per stimolare il movimento dell’energia vitale… se vissuto con la giusta attitudine, è un lavoro che può portare alcuni benefici a breve termine.

A lungo andare però l’approccio moderno al Feng Shui tende ad esaltare due aspetti di noi pericolosamente distruttivi: la Superstizione e la Paura, entrambi frutto dell’Ignoranza.

Inoltre i rimedi consigliati non risolvono il problema alla radice (certo, magari la casa diventa più carina e vivace, ma il vero Feng Shui non è un corso di arredo!).

Senza un cambiamento di Coscienza, tutto ciò che si fa a livello superficiale produce risultati superficiali e di scarsa efficacia.

L’approccio del moderno Feng Shui vuole risolvere i problemi allo stesso livello in cui sono stati creati.

Da questo punto di vista il Feng Shui moderno che conosciamo e utilizziamo in Occidente è solo l’ennesima tecnica per cercare di smuovere l’energia in superficie, senza agire nel profondo.

Gli interventi in casa (colori, arredamento, portafortuna) non agiscono su ciò che si trova nel sottosuolo o nella struttura dell’edificio: nascondere una rana a tre zampe sotto al letto non servirà a risolvere i problemi causati da una geopatia mentre dormiamo.

D’altro canto la geopatia non si risolve combattendola.

Ogni volta che percepiamo l’ambiente circostante come una minaccia da combattere, stiamo creando Paura e Separazione in noi.

E questo aggrava i problemi già esistenti.

E allora qual è l’approccio corretto?

In origine esistevano due scuole principali di Feng Shui, due percorsi diametralmente opposti.

Uno è il Feng Shui Confucianista, che ha dato origine al moderno Feng Shui (quello più superstizioso e con un approccio “sintomatico”).

L’altro è il Feng Shui Taoista, che è alla base del mio percorso di studi e del mio approccio “integrativo”.

L’obiettivo del Feng Shui Taoista è quello di sviluppare una maggiore sensibilità e una conoscenza più profonda sulle caratteristiche dei luoghi e sui movimenti energetici legati alla Natura e al Cosmo.

Possiamo “sentire” gli ambienti, gli spazi chiusi e quelli aperti, la loro qualità energetica a tutti i livelli (geopatie, energie stagnanti, vitalismo, eccetera), senza bisogno di utilizzare la mente razionale e le conoscenze accademiche.

Grazie al Feng Shui Taoista il nostro corpo diventa un’antenna ricetrasmittente perfettamente sintonizzata con l’ambiente circostante. Ogni ambiente offre vantaggi e difficoltà.

Attraverso il Feng Shui entro in contatto profondo con l’ambiente in cui mi trovo, ne percepisco le qualità e cerco di integrarmi per creare la migliore sinergia possibile. Se individuo una geopatia, non mi spaventa e non la vivo come un pericolo, non cerco di difendermi né di combatterla.

Ciò che faccio è lavorare per armonizzarmi con la geopatia a tutti i livelli.

Cerco di integrarla, di renderla parte di me. In questo modo accolgo in me nuova energia, nuove informazioni. Cresco, mi evolvo, a tutti i livelli.

Come è possibile mettere in pratica tutto questo?

Di solito spiego tutte queste tecniche in maniera approfondita nei miei corsi dal vivo, che organizzo più volte all’anno nella mia città.

Per molte persone è impegnativo e a volte impossibile spostarsi, fare tanta strada, prendersi un’intera giornata da dedicare al corso, spendere soldi per il pranzo, l’albergo, la benzina… In tanti mi scrivono che vorrebbero partecipare ma non riescono.

Per questo motivo ho deciso di registrare il mio corso dal vivo e di renderlo disponibile sul mio sito web, in formato video di alta qualità.

Se sei interessato a:

  • approfondire la conoscenza del Feng Shui Taoista
  • padroneggiare l’antica arte di costruire gli spazi energetici
  • ottenere gli strumenti per armonizzare la tua casa e la tua vita
  • muovere le energie degli spazi abitativi per ottenere i risultati che desideri
  • scoprire le tecniche per individuare le geopatie e armonizzarle rendendole totalmente innocue
  • e tanto altro

allora il mio corso di Feng Shui Taoista ti piacerà, perchè contiene tutte queste informazioni, e molto di più.

Ma non ti chiedo di credermi sulla parola. Voglio darti la possibilità di scoprire e verificare tu stesso, gratuitamente e senza impegno, ciò di cui parlerò nel mio corso e la qualità dei miei insegnamenti.

Accedi  GRATUITAMENTE alla mia conferenza introduttiva sul Feng Shui Taoista, in cui ti parlerò di:

  • Feng Shui: l’Arte di costruire gli  spazi energetici
  • Il significato del termine Feng Shui
  • Come trasformare l’energia della tua casa per realizzare i tuoi obiettivi
  • Le due antiche Scuole di Feng Shui: Confucianista e Taoista
  • Feng Shui e Medicina Cinese: Yin e Yang, le 5 Energie e le 8 Trasformazioni
  • La Casa: una Mappa di Autoconoscenza
  • Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua: come potenziare e armonizzare i 5 Elementi
  • Il Pakua o Bagua: la Mappa del Ciclo della Vita
  • Il Bagua applicato alla planimetria della tua casa
  • Geopatie: cosa sono e come riconoscerle
  • I Tre Segreti del Feng Shui: Vuoto, Intenzione, Connessione
  • Elettromagnetismo e Tempeste Solari: minacce o opportunità di crescita?
  • Come rendere innocue le radiazioni elettromagnetiche
  • Come iniziare a praticare il Feng Shui: i primi passi

Compila il modulo per accedere gratuitamente alla Conferenza introduttiva sul Feng Shui Taoista