Perchè un Viaggio Sciamanico?
Raccontano coloro che custodiscono la memoria che in Africa arrivò un momento in cui la gente iniziò a vivere in comunità composte da 200 a 2000 persone… era meglio cooperare affrontando insieme rischi e sfide e ciò rendeva più facile la vita. Quella nuova vita con meno stress e rischi non impedì che piccoli gruppi composti da 20 a 200 persone iniziassero Viaggi per conoscere cosa riservava la vita aldilà dell’orizzonte, camminando l’impulso esploratore che arrivò a popolare l’Europa, l’Asia, l’Oceania, ecc…
Il Viaggio sciamanico risponde all’ impulso curioso della vita che batte nel nostro DNA e che abita due dimensioni: spostarsi nello spazio esterno e nel mondo interno… alla fine, nel profondo, i due mondi si incontrano chiudendo il cerchio iniziato dai primi esploratori…
Un Viaggio sciamanico è una porta per coloro che anelano abitare l’archetipo dell’esploratore.
Il Viaggio sciamanico non è una esperienza per tutti.
Ci sono principalmente 3 motivi per intraprendere questa esperienza:
- Essere esploratori: L’impulso a curiosare, a vedere aldilà di dove si guarda abitualmente
- Essere filosofi: cercare risposte a domande come: c’è qualcos’altro o questo è tutto ciò che la vita può offrire?
- ¨La ferita¨: sei in crisi, una malattia, senti di essere fuori posto
Durante 9 giorni, nel DAS creiamo lo scenario energetico e simbolico per percorrere i 10 passi del Viaggio dello Sciamano nel tuo mondo interno, e nel lato straordinario della tua vita quotidiana

Il DAS è la metologia del Trigramming per risvegliare la tua intelligenza energetica e simbolica. Consiste nel realizzare brevi azioni di attenzione e intenzione (al risveglio, a metà giornata e prima di andare a dormire) di grande potere e impatto energetico e simbolico.
Con questo, la percezione angusta del mondo si libera per mostrarti nuove intensità di vita:
La attenzione crea il mondo,
e se cambi il modo di focalizzarla,
il mondo si trasforma!
Il Viaggio dello Sciamano è una riconnessione con la Natura e con gli altri. Il DAS aiuta a creare il campo di energia collettiva con il quale andiamo avanti nel Viaggio, condividiamo risultati, esperienze, sogni, scoprendo, attraverso la curiosità e il gioco, la straordinarietà di essere vivi.
Avremo un gruppo chat in whatsapp e faremo due incontri online per condividere il viaggio e adattarlo alle necessità del gruppo.
Nel Viaggio dello Sciamano i partecipanti hanno un obbiettivo personale da sbloccare e/o sviluppare, e compiono passi che ne aumentano la consapevolezza, il tema assume una dimensione diversa e si iniziano a materializzare i cambiamenti e le trasformazioni di cui si ha bisogno.
L’obbiettivo personale permette alla fine del Viaggio di dare valore ai risultati ottenuti e a una nuova mappa delle priorità.
Il campo di attenzione, energia e intenzione collettiva, è lo scenario che aiuta a progredire e a fare grandi salti difficili da eseguire in modo solitario e isolato.
Se non hai mai partecipato a un DAS, guarda qui
Scarica la presentazione e iscriviti entro l’8 maggio per godere della promozione
Info e iscrizioni in Italia:
Ari Lusenti – 3485637424 info@scienzadellhabitat.it