Deprecated: La funzione Elementor\DB::is_built_with_elementor è deprecata dalla versione 3.2.0! Utilizza al suo posto Plugin::$instance->documents->get( $post_id )->is_built_with_elementor(). in /home/customer/www/scienzadellhabitat.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5379
Corso di attenzione simultanea: Vivere due volte - Scienza dell'Habitat

Corso di attenzione simultanea: Vivere due volte

Un corso-seminario in rete, coordinato via email, di 9 giorni nei quali l’attenzione diversa nella vita quotidiana risveglia la connessione con il cuore stesso del sognare: la rete gaia, il tessuto energetico e coscienza attiva della Terra, del Sole e del Cosmo.

Il proposito di questa esperienza è il sognare, cioè arrivare a sperimentare stati di coscienza accresciuta attraverso un nuovo disegno di attenzione. Sognare è una esperienza che può accadere sia nello stato di veglia che nel sonno, e permette di intraprendere iniziative che ampliano le possibilità della vita di ogni persona.

Nei 9 giorni verranno indicati esercizi e attività che dovranno essere integrate al tuo fare quotidiano, senza “alterarlo” significativamente per sviluppare così una attenzione simultanea, cioè attivare la forma solita di procedere nel mondo quotidiano e, nello stesso tempo, focalizzare di questo stesso mondo altri elementi che, svelati, integrati e agiti, generano l’apertura percettuale verso il sognare.

Simultanea significa anche che c’è una rete di intenzione di gruppo dei partecipanti che genera sinergie e in varie occasioni durante il corso sincronizzeremo attività e azioni comuni per sfruttare la coincidenza. I corsi e seminari di attenzione simultanea ci hanno insegnato che quando si lavora in rete l’apprendimento è facilitato.
L’esperienza Vivere due volte non solo ha la sua attività durante il giorno, ma si estende anche alla notte.
Il corso è diretto da Jose Manuel Chica e in Italia verrà coordinato da Ari Lusenti attraverso l’invio, per posta elettronica, delle esercitazioni giornaliere. Ari sarà comunque disponibile anche al telefono per tutto il periodo dell’esercitazione.
Vivere due volte ha già avuto tre edizioni precedenti alle quali hanno partecipato oltre 250 persone simultaneamente in Europa, America e Cina. Per questo è un corso che mantiene, per un tempo eccezionale, una rete collettiva di attenzione sullo stesso proposito: accrescere la percezione e la coscienza dell’essere.

Se vuoi essere tenuto al corrente della prossima data clicca qui