Deprecated: La funzione Elementor\DB::is_built_with_elementor è deprecata dalla versione 3.2.0! Utilizza al suo posto Plugin::$instance->documents->get( $post_id )->is_built_with_elementor(). in /home/customer/www/scienzadellhabitat.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5379
Il Tempio del Cielo, architettura della coscienza - Scienza dell'Habitat
Il Tempio del Cielo

Il Tempio del Cielo, architettura della coscienza

Il Tempio del Cielo

L’ I Ching, il Feng Shui e la Medicina Cinese sono parte di una cosmovisione che intreccia il tempo, lo spazio, l’energia e la vita. In questa immagine vediamo come le proporzioni del Tempio del Cielo a Pechino, Cina, sono un frattale del campo energetico umano.

Questi tre punti sono le aree della coscienza che si attivano quando mettiamo attenzione nei trigrammi ed esagrammi dell’ I Ching:

  • il punto di agopuntura nell’addome “Cielo inferiore” (sotto all’ombelico), energia ancestrale, la memoria del cosmo e l’ombra, nell’architettura di questo spazio è il Palazzo della Terra
  • il punto di agopuntura “Palazzo dei sentimenti” (plesso solare), il cuore, punto di unione e relazione, nello spazio architettonico è il Palazzo del Sole e della Luna
  • il punto “Sole oscuro” (il terzo occhio), nella posizione del Tempio del Cielo segnala il centro della Via Lattea, architettura per la coscienza…

Se vai a Pechino (puoi aggregarti al nostro viaggio annuale in Cina, d’estate) non perderti il Tempio del Cielo, un percorso di silenzio e meditazione per riconnettersi con l’intelligenza simbolica… lo scopo principale di queste discipline.

In ottobre 2013 inizierà un corso con Jose Manuel Chica che tratta l’I Ching da questa prospettiva interdisciplinare, per ricordare il linguaggio comune della vita. Se la cosa ti stimola, scrivici!