Deprecated: La funzione Elementor\DB::is_built_with_elementor è deprecata dalla versione 3.2.0! Utilizza al suo posto Plugin::$instance->documents->get( $post_id )->is_built_with_elementor(). in /home/customer/www/scienzadellhabitat.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5379
I Ching e energia Fuoco - Scienza dell'Habitat
Energia Fuoco

I Ching e energia Fuoco

L’11 maggio si è attivata l’energia Fuoco e durerà fino al 6 agosto. E’ un momento ideale per vitalizzare i meridiani del Cuore, Maestro del Cuore, Intestino Tenue e Triplice Riscaldatore che si incaricano del sistema circolatorio ma anche della coscienza, della lucidità dinanzi alle situazioni, dell’equilibrio mentale ed emotivo.
Ti propongo un utile esercizio di attenzione per portare luce e attivare quegli aspetti della vita che necessitano di chiarezza e cambiamento.
Energia FuocoIl simbolo dell’ I Ching di Fuoco-Fuoco è stato chiamato Splendore, l’Aderente, è Luce, calore e coscienza che si diffondono… un magico uccello dal piumaggio brillante.
Un tempo di calore, luce e coscienza, un tempo per la chiarezza in ciò che facciamo. Illuminare e connettersi con le situazioni e avvenimenti. Unirsi a ciò che è affine porterà comprensione. I tuoi sforzi daranno frutti se accetti la forza ricettiva che accetta l’intensità del Fuoco e la proietti nelle quattro direzioni della terra… così si apre il cammino, si estende la tua coscienza, come quando il Sole e la Luna si uniscono al Cielo e lo illuminano. Illuminare le cose più e più volte fa sì che gli altri comprendano, questo è il modo in cui avvengono i cambiamenti in questo mondo.
Per assimilare il simbolo Fuoco-Fuoco occorre salire le sei linee che lo compongono ed entrare nelle situazioni nelle quali possiamo ritrovarci, passi e sfide che possono apparire in ogni gradino, per guarire il Cuore, il centro della coscienza globale.
Ti propongo questo esercizio: prendi un foglio e mettilo nel punto del tuo spazio a cui attribuisci il valore di centro di confluenza della tua vita (puoi attaccarlo alla parete oppure appoggiarlo su un mobile). Ogni giorno disegna sul foglio l’esagramma, dalla prima linea alla sesta, tenendo presente che si scrive dal basso verso l’alto e da destra a sinistra. Fallo per sei giorni. Alla sera, prima di andare a dormire guarda il foglio per qualche secondo.
Puoi anche disegnare l’esagramma su un post-it e attaccarlo sullo schermo del tuo computer, sullo specchio del bagno, sulla porta di casa… in modo da poterlo vedere molte volte al giorno. Disegna il simbolo in un foglietto e mettilo sotto al cuscino prima di andare a dormire, vitalizzerà i tuoi meridiani anche mentre dormi!
Ricorda: l’I Ching parla il linguaggio dell’energia, questo non è un esercizio mentale, la tua mente potrebbe ribellarsi e ritenerlo uno sciocco giochetto, ma in realtà è un potente esercizio di connessione con la parte destra del cervello, quella simbolica e creativa…
E’ un momento di urgenza e decisione, di misure audaci, fluidità e determinazione per tenere ciò che è importante e lasciare andare il resto… così cadrà l’opposizione interna e inizierà una epoca di pienezza di coscienza.
A presto!