2021: un anno Fuoco Cielo

Vibrare al ritmo della Natura regala emozioni, equilibra e vitalizza.

Gli sciamani ancestrali danzavano con le stelle… non solo in senso simbolico, ma facevano in modo che il cosmo alimentasse le pulsazioni del loro corpo fisico ed energetico… per questo molte culture antiche svilupparono mappe di connessione del corpo con il tempo e lo spazio, con il proposito di vivere una vita piena, fluida e partecipando alla danza della Natura e i suo cicli…

Con questa visione, El Taller del Habitat di Barcellona, Spagna (con cui anche noi da molti anni stiamo sperimentando un modo di vivere più coerente con i movimenti della Natura e del Cosmo) elabora la Guida Ciclica I Ching, che segue il calendario lunare; è una danza femminile nella quale il ciclo non inizia l’1 Gennaio come siamo abituati, ma lo fa con la seconda luna nuova dell’anno, che in questo 2021 si è verificato il 12 Febbraio, e terminerà l’1 febbraio 2022.

In alcune proposte della Guida sincronizzeremo i cicli circadiani per avere maggior intensità e connessione, per esempio:

  • per sincronizzare l’intenzione (cioè prendere decisioni e sostenerle), adesso sappiamo che l’orario migliore è tra le ore 23.00 e le 03.00 e se lo facciamo in primavera (tra il 12 Febbraio e il 10 Maggio), avremo un potenziale straordinario.
  • alcune proposte della Guida hanno a che fare con il migliorare la vitalità attraverso i tuoi spazi. FARE VUOTO, perchè il tuo spazio sia “pulito”, proporzionato, senza impedimenti che rendono difficile la connessione naturale dei tuoi meridiani di agopuntura con le direzioni cardinali ed energetiche dei tuoi spazi personali.

Questa Guida Ciclica è un planning energetico personalizzato perchè, a seconda del tuo anno di nascita, hai delle caratteristiche energetiche specifiche, e il 2021 presenta delle possibilità e sfide diverse a seconda delle tue specificità. Una parte della Guida ti da le informazioni che ti servono per ampliare la tua visione su questo aspetto e metterti in condizione di “vedere” i movimenti energetici e approfittare al meglio di tutto ciò che il 2021 ha da offrirti.

La Guida 2021 ti propone un programma di azioni ad alto impatto energetico e simbolico durante tutto l’arco dell’anno, coordinate a distanza con gli altri partecipanti, in momenti precisi nei quali la Natur vibra intensamente attraverso le fasi lunari, i solstizi e gli equinozi

Sincronizzarti energeticamente ti aiuterà a uscire dalla sensazione di solitudine, stanchezza e isolamento, e a sentirti parte di un ritmo collettivo ispirato dalla Natura, che è il centro dell’Intelligenza Collettiva. Ti aiuterà ad armonizzarti e ad avere più energia per focalizzarti su ciò che ti importa.

Se questo ti risuona scarica la presentazione che amplia la informazione e iscriviti per tempo godendo dello sconto.

Informazioni e iscrizioni in Italia:

Ari Lusenti 3485637424 [email protected]