Energia Vento, dal 17 Marzo al 14 Maggio 2018

Dal 17 marzo fino al 14 maggio 2018 la natura esprime la sua forza VENTO con tutta la sua forza. Come possiamo noi armonizzare la zona Vento di casa nostra? Innanzitutto Vento è l’area Sud-Est della casa, fa parte dell’energia LEGNO, insieme a Tuono, e possiamo stimolarla in vari modi:

Mediante forme rettangolari e ondulatorie, che si possono introdurre facilmente approfittando del mobilio e degli oggetti decorativi che comunemente si trovano nel soggiorno: cornici dei quadri, tavoli, oggetti decorativi, tende, tappeti, passamanerie o stuoie. Si possono anche utilizzare il rettangolo e le ondulazioni mediante bordure, battiscopa, centrini e orlature.

Attraverso armonizzatori come piante colorate, le strutture eoliche di legno o bambù, simboli dei trigrammi, così come con la presenza di acqua con acquari o fontanelle, che offrono energia Acqua ma ben sappiamo che Acqua genera Legno.

Le aree di TUONO e VENTO sono spazi molto indicati per situare il soggiorno, luogo d’incontro con gli amici e le persone che ci visitano, oppure uno studio o uno spazio per consulti terapeutici, dato il suo alto potenziale energetico.

Utilizzando materiali affini il legno, la carta e il sughero, che possono essere presenti nel mobilio, nel pavimento o nel rivestimento delle pareti, così come in oggetti decorativi.

I colori che vitalizzano le aree TUONO e VENTO sono i verdi e gli azzurri, e anche il blu. Si possono incorporare mediante pitture ecologiche nelle pareti e nel mobilio, o attraverso tessuti e fibre vegetali nei tappeti e nelle tende e attraverso oggetti decorativi.

Con la presenza di immagini naturali, come boschi alberi, piante e albe, o marine: mare, fiumi, cascate, animali acquatici come delfini e balene …

Buona primavera a tutti!