Energia Cielo – dal 9 Settembre al 6 Novembre

L’energia Metallo è entrata in auge il 11 agosto con Lago e ora passa alla sua modulazione Cielo, che resterà in vigore fino al 6 novembre per lasciare poi spazio ad Acqua.

Se hai scaricato il Bagua sai esattamente in che parte della tua casa sta Cielo (nord-ovest) e ti invito a dare una occhiata in che condizioni sono quegli spazi. Ti ci trovi a tuo agio oppure non vorresti mai entrarci? Come per Lago, anche gli ambienti Cielo devono essere percepiti con la sensazione dolcemente fresca dell’autunno, creando quindi un ambiente introspettivo che gradevolmente ti porti dentro a te stesso. Se puoi usa immagini che ricordino l’autunno o foto in bianco e nero.

Togli da questa area, come hai già fatto nei mesi precedenti nelle altre aree, tutto ciò che non appartiene al tuo presente: cose vecchie che non usi, regali che ti hanno fatto e che tieni ancora in qualche cassetto ma che non ti sono mai piaciuti… noi diciamo: tutto ciò che non usi da due anni e che per altri due anni sai che non userai non ti serve, quindi…. gettalo, regalalo o vendilo, non ti serve e occupa solo spazio! Questo in gergo si chiama space clearing, ma il Feng Shui è molto di più… la stessa pulizia puoi farla anche nel tuo ambito energetico personale, togliendo dalla tua vita tutto ciò che non ti rappresenta più e che non vuoi nel tuo qui e ora.

Osserva la natura in questo periodo: fatti una bella passeggiata nei boschi autunnali e vedrai una fantasia di colori stupenda, ma anche foglie che cadono… la natura sta preparandosi a terminare un ciclo e inizia a disfarsi da ciò che non serve più… la stessa cosa dobbiamo fare noi.

La maggior parte dei problemi dell’uomo viene dal fatto che vive isolato dallo spazio in cui abita e fuori dai ritmi e cicli naturali: non è sempre giorno e non è sempre estate! Esiste la notte e anche l’inverno, per fortuna, in modo che possiamo rinnovare noi stessi e riposarci, per poi iniziare un nuovo ciclo con rinnovata energia.

CieloCielo


Cielo ha anche a che fare con l’archetipo del Padre, è un ottimo momento quindi per cercare di sistemare le pendenze che eventualmente abbiamo con nostro padre e trovare più armonia con il nostro genitore, o se siamo noi stessi padre di qualche figlio/a, riflettere sul nostro ruolo di padre e cercare di appianare i contrasti con questa linea paterna. Cielo è l’energia per eccellenza che ci connette al mondo simbolico, se sei quindi un appassionato di simboli, come può essere l’I Ching, le Rune, i Tarocchi e tutti questi strumenti simbolici, puoi cercare una puoi cercare un nuovoocchi e tutti questi strumenti simbolici, puoi cercare un nuovo e più profondacome può essere l’ sul nost nuova e più profonda connessione con il loro linguaggio.

Approfitta di questo momento in cui l’energia stagionale Metallo è particolarmente attiva per connetterti a tutto ciò che farà star meglio i tuoi polmoni e intestino crasso, e ti consentirà di fare un bilancio più chiaro delle tue esperienze e progetti. Il luogo e il momento ideale per fare il pieno di energia Metallo è in un bosco con alberi a foglia caduca (non sempreverdi!), prima del tramonto e magari guardando il cielo tra le foglie…. Buon Metallo!