MedCam: Congresso sulle Medicine Alternative e Complementari

Ari Lusenti Leave a Comment


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:

Sarò presente al MedCam come relatore in qualità di Consulente e Specialista in Feng Shui, Consulente in Disegno Energetico e Applicazioni del GeoQi, fondatore dell’Associazione Suono Armonico 

Titolo della mia Relazione: Le geopatie: cosa sono, come riconoscerle e possibili soluzioni

Abstract. Si parla molto delle geopatie come possibile problematica che influisce sulla salute umana. Ma cosa sono innanzitutto le geopatie? Con il termine geopatia si identifica una influenza nociva per la salute proveniente dal sottosuolo e causata principalmente da vene d’acqua sotterranee e/o da faglie, cioè spaccature della crosta terrestre attraverso le quali esce calore.

Se è presente una geopatia nei luoghi in cui una persona passa molto tempo senza muoversi (camera da letto, divano, ufficio ecc…) è possibile che alla lunga manifesti dei sintomi riconoscibili: depressione, sonno non ristoratore, apatia, generalmente poca energia in caso di presenza di acqua sotterranea in movimento, oppure insonnia, incubi notturni, iperattività in caso di faglia. Se una persona manifesta sintomi di questo tipo è opportuno verificare gli spazi in cui vive e lavora, altrimenti si rischia che qualsiasi approccio terapeutico alla soluzione del problema non mantenga i risultati sperati.

Ci sono molti casi documentati a livello medico di malattie gravi in cui si è riscontrato che i pazienti vivevano in situazioni di stress geopatico…

In questa relazione viene offerto un metodo di verifica della presenza di geopatie semplice e sicuro, alla portata di tutti e senza la necessità di un sopralluogo da parte di un esperto, e vengono presentate le immagini del risultato del test effettuato in zone sia sottoposte a geopatia che neutre.

Presenteremo anche studi fatti sulle reti geobiologiche (Hartmann, Curry, ecc…), sul loro movimento nel tempo, sull’influenza dei loro nodi in azione congiunta con le geopatie.

Considerando che la Terra è piena di canali energetici che sono funzionali alla sua vita e sviluppo, e che da qualche parte dobbiamo pur costruire, è essenziale comunque non sottovalutare la situazione energetica che ci troviamo sotto i piedi, perché una influenza esiste e può essere mappata negli spazi in cui abitiamo e lavoriamo.

Per noi queste influenze non sono di per se nocive (in fondo ai gatti piacciono molto le geopatie!), occorre solo verificare se e dove sono per vedere quali aspetti psico–fisici della nostra vita possono eventualmente risultarne colpiti.

Vedremo le tre opzioni a nostra disposizione quando ci troviamo in presenza di situazioni potenzialmente aggressive e presenteremo una inedita possibilità di auto-conoscenza attraverso la presenza di geopatie che rivoluziona il concetto di negatività delle stesse e che apre nuove possibilità di sviluppo della coscienza.