Vuoi sviluppare al meglio il tuo potenziale creativo?
Vuoi dominare i segreti del vero I Ching e usarlo come un potente
alleato per realizzare i tuoi Desideri e trasformare la tua Vita?
Vuoi crearti una nuova professione?

Diventa anche tu

Coach in Intelligenza Simbolica®

con Jose Manuel Chica e il Corso di I Ching Consultant
128 ore di formazione dal vivo
più di 400 ore di formazione e coaching a distanza
Materiali di studio: Quaderni di calligrafia energetica, Cubi Hyperlinked, Hyperlinked Intent, le Carte degli 8 trigrammi, la Carta Solare degli Antenati

Attestato di Partecipazione
Diploma di Coach in Intelligenza Simbolica

Il primo corso in Italia che approfondisce i segreti e le tecniche dell' I Ching Alchemico

I simboli dell’ I Ching, trigrammi e esagrammi, formano quello che è probabilmente il primo e più antico libro che dialoga direttamente con l'emisfero destro del cervello e il campo di energia ad esso collegato.

Di solito l' I Ching viene utilizzato come strumento di divinazione, come oracolo: si lanciano le monetine e si va a leggere cosa significa un certo esagramma. La maggior parte delle persone che scrivono, parlano e fanno corsi di I Ching si concentrano sull'interpretazione del simbolo a livello logico o causale. Questo è un modo di lavorare con l' I Ching superficiale e molto limitato. Certamente funziona e ha i suoi benefici, ma questo approccio sfrutta solo in minima parte l'immenso potenziale creativo dell' I Ching e degli esagrammi.

Al corso di I Ching Consultant non imparerai a interpretare i simboli: l'interpretazione la puoi trovare in qualsiasi libro. Interpretare i simboli può indicarti la causa di un tuo problema o il possibile esito delle tue scelte attuali, ma questo non ti permette di risolvere i problemi o di cambiare il tuo destino per ottenere ciò che desideri.

La Mente Razionale, che tutto vuole capire, controllare e catalogare, ti obbliga a compiere grandi sforzi e a sprecare molte energie nel tentativo di "inquadrare il problema", senza però avere le risorse e le capacità per risolvere quei problemi che la mente stessa ha creato.

Al corso di I Ching Consultant scoprirai come liberare il potere della tua Mente Creativa e utilizzare il suo immenso potenziale di Guarigione e Trasformazione.

I simboli dell' I Ching agiscono come un potente linguaggio in codice, che supera i limiti della Mente Razionale e dialoga direttamente con la Mente Creativa. Liberando l'energia in essi contenuta, grazie al potere della tua Intenzione, potrai riprogrammare il tuo Corpo e la tua Mente per realizzare i tuoi obiettivi e trasformare la tua vita, SENZA SFORZO, lasciando fluire liberamente l'energia.

Questo è il Vero Valore segretamente custodito nell' I Ching, il "Libro di tutte le Possibilità"

Vieni a scoprirlo assieme a noi.

I Ching Consultant – Coach in Intelligenza simbolica®

Lo spirito che anima questo corso è quello di Imparare Ricordando.

Sperimenteremo l'apprendimento attraverso l'esperienza diretta, senza alcuno sforzo, con una modalità semplice e divertente.

Esploreremo stati di coscienza espansa e godremo della scoperta gioiosa della nostra Vera Natura.

Approfondire l' I Ching con questo corso ti permetterà di:

  • Crearti un nuovo lavoro o arricchire la tua professionalità con la qualifica di
    Coach di I Ching in Intelligenza Simbolica
  • Espandere il tuo potenziale creativo, superando gli ostacoli con l'intuito, laddove la razionalità non è più sufficiente a risolvere le situazioni
  • Relazionarti al meglio con il potenziale di ogni situazione, sia da solo che in gruppo
  •  Fluire nell'Esperienza, scoprendo come adattarti nella Vita e trasformare ogni situazione a tuo vantaggio

Il corso I Ching Consultant – Coach in Intelligenza simbolica® è ampiamente documentato e supportato da un ricco e completo materiale didattico.

L'apprendimento avviene attraverso un processo esperienziale che ti permette di accedere ai tre livelli di questo Libro:

  • L’ I Ching per riflettere, chiavi di lettura dei commenti e riflessioni degli antichi saggi cinesi sui 64 simboli o esagrammi
  • L’ I Ching simbolico, per sviluppare l’intuizione e le sincronicità, attraverso il silenzio, il vuoto e la meditazione
  • L’ I Ching per alchimisti, l’uso dei simboli per trascendere la dualità e aprirsi a Stati di Coscienza Espansa altamente creativi

Tre ambiti di lavoro in sinergia tra di loro:

  • Quattro sessioni presenziali, con partecipazione dal vivo, nelle quali esporremo le chiavi che verranno assimilate attraverso dinamiche esperienziali in 150 ore di corso
  • Il metodo DAS®, Disegno di Attenzione Simultanea, che sviluppa la cosmovisione presentata nelle sessioni presenziali con il proposito di portare l'esperienza simbolica dell'I Ching alla vita quotidiana, per mezzo di strategie nelle quali viviamo simultaneamente l'attenzione simbolica dentro le nostre attività quotidiane.
    Il DAS verrà svolto da ciascuno a casa sua, nell'ambito della sua vita, con precise istruzioni che verranno via via fornite da noi e con il nostro sostegno via email o telefonico.

    Il processo DAS avrà due ritmi:
    * Il ritmo personale, che trascorrerà nel lasso di tempo tra una sessione presenziale e l'altra, nel quale svilupperai abilità per mezzo di strumenti che ti proporremo

    * Il ritmo collettivo, tre sessioni di lavoro a distanza, di 6 giorni ciascuna, coordinate da noi online (più di 400 ore di attenzione simultanea, tra giorno e notte) durante le quali condivideremo attenzione simbolica di gruppo, sincronizzando azioni e lavorando specialmente con la coscienza di sogno. Il lavoro è individuale e ognuno lo svolgerà a casa propria, nell'ambito della sua vita, ma saremo tutti sincronizzati e connessi con l'energia del gruppo. Questo metodo di lavoro amplifica le energie e favorisce un'esperienza di profonda trasformazione interiore e esteriore.
  • Documentazione scritta e strumenti che hanno il fine di ampliare l'informazione presentata nelle sezioni presenziali senza perdite di tempo, e strumenti dell' I Ching che serviranno durante le sessioni di Disegno di Attenzione Simultanea (DAS).

José Manuel Chica, Coordinatore del corso

La mia relazione con l' I Ching è iniziata a 16 anni quando mi interessavo di psicologia, cultura cinese e agopuntura.

All'inizio usavo il libro dell' I Ching studiando i commenti degli antichi saggi cinesi, apprendendo in quel tempo attraverso la dialettica dello Yin e dello Yang, le contraddizioni, i giochi di equilibrio, la collaborazione o il conflitto tra queste forze complementarie e allo stesso tempo antagoniste.

Poi, già specialista in Medicina Cinese, ho riscoperto l' I Ching dalle mani della mia maestra, la dott.ssa Radha Tambirasah, usandolo per realizzare diagnosi su problematiche energetiche complesse.

Molti anni dopo, in Messico, Carlos Castaneda presentò l'idea che “gli antichi toltechi pensavano con immagini” e questa possibilità mi stimolò a tornare a studiare l' I Ching come sistema di scrittura e memoria energetica comune alla Vita e alla Natura.

Era il 1994 e ho dedicato gli ultimi 20 anni a riscattare questa possibilità e a sviluppare vari sistemi di interscambio di informazione, armonizzazione e disegno energetico basati sull' I Ching.

Nel 2007, in Cina, su una montagna vicina al Tempio di Louguantai chiamata La Perla di Lunga Vita, un monaco taoista, maestro e guardiano del luogo, ci aiutò a renderci conto che nel Pakua che custodiva, l’ordine degli 8 trigrammi principali dell' I Ching era differente, e corrispondeva a una formula segreta per entrare nella dimensione alchimista del libro dell' I Ching.

Da quel momento mi sono dedicato a sviluppare l'applicazione della formula a costellazione di punti di agopuntura, all'ordine reticolare dei 64 esagrammi e alla coscienza espansa sviluppata attraverso le chiavi dell' I Ching sullo spazio e il tempo e i campi energetici del pianeta e del Sole.

José Manuel Chica e Josep Giró con Il Guardiano del Tempio della Perla di Lunga Vita

Presento ora questo corso di formazione con nuove informazioni che non ho mai diffuso prima.

Credo che il tempo che stiamo vivendo abbia bisogno sia del Pensiero Lucido che dell'attivazione dell'Intelligenza Simbolica, così come della fusione di entrambi i modi di percepire il mondo attraverso l'Alchimia, per rinascere con lo spirito creativo di questo tempo…

E questo è il proposito di questa iniziativa, che nasce da un lungo periodo di ricerca e sperimentazione personale.

E' tempo di condividere e svelare, con reciproca responsabilità, una nuova prospettiva dell' I Ching, il Libro di tutte le Possibilità.

Programma e Contenuti del corso

Sessioni Presenziali (lezioni dal vivo)

  • Il corso si svolgerà in un ambiente confortevole in cui potrai scegliere se stare seduto su una sedia oppure a terra su un cuscino o materassino
  • Il corso alterna momenti di teoria e di ascolto a momenti di pratica con esercizi, visualizzazioni, meditazioni, movimento, lavori individuali, in coppia e in gruppo
  • Le lezioni si svolgono dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 21.00
  • Sono previsti un break al mattino e due al pomeriggio
  • Il tempo del sonno è un tempo creativo: faremo specifiche pratiche ed esercizi durante il giorno e prima di andare a dormire per favorire i sogni coscienti, quindi le ore effettive di lavoro ogni weekend sono 32 (di cui 20 ore di lezione in gruppo e 12 ore di pratica individuale)
  • Pausa pranzo: ognuno potrà portare del cibo per se stesso o da condividere con gli altri partecipanti, oppure ci sarà la possibilità di pranzare al bar o al ristorante a seconda del desiderio di ciascun partecipante
Prima sessione presenziale
Attiva il Cervello Simbolico e ricorda il Linguaggio Energetico Universale

In questa prima sessione lavoreremo per togliere il cervello simbolico dall' alzheimer culturale nel quale è stato confinato, ricordando il campo di energia e le prime parole/immagini antiche dell' I Ching che lo abitano.

Potrai verificare da te il potere della connessione e il flusso della rete di relazioni negli avvenimenti attraverso l'uso dei primi simboli e come essi possono svelarti un mare di nuove possibilità a portata di mano che non avevi mai contemplato.

Abborderemo quindi i tuoi temi personali che desideri risolvere, approfondire o sviluppare in questa fase.

In questa sessione presenteremo una cosmovisione basata sul linguaggio comune alla vita: il trigramma cosmico e personale, e le prime opzioni per attivare i simboli nelle reti del campo energetico terrestre.

Il lavoro esperienziale si estenderà fino a mezzanotte e realizzeremo anche programmi energetici per iniziare a lavorare con i simboli nel sognare.

Leggi il Programma dettagliato (clicca qui)

  • Le 3 forme di utilizzo dell' I Ching:
    • Leggere i commenti dei saggi antichi
    • Pensare attraverso le immagini, un nuovo modo di esprimersi energeticamente utilizzando il cuore come cervello simbolico
    • L'alchimia, cioè andare oltre la lettura del libro e il pensiero simbolico
  • La rete: tutto è collegato a tutto
  • Il cervello simbolico: pensare attraverso le immagini
  • Il campo energetico umano e le sue micro-reti:
    • Energia ancestrale
    • Energia vitale
    • Energia di adattamento
    • I 5 esploratori dello Shen, cioè la coscienza globale
    • Memorie, tempo e spazio energetico e simbolico
    • Centri e punti di agupuntura che leggono gli esagrammi dell' I Ching, mappe e gruppi di punti di energia nel campo energetico umano
  • Energia cosmica:
    • Le tormente solari
    • Il nuovo centro dell'Universo
    • Il risveglio dei grandi dragoni: canali energetici di lungo raggio e memoria cosmica
  • I simboli binari, linea retta Yang e linea spezzata Yin
  • Gli 8 Trigrammi:
    • Metafore e connessioni con la Natura
    • Come vivere gli archetipi dei trigrammi ampliando la tua personalità
    • Attenzione concentrata: come riconoscere l'energia dei simboli nella tua vita quotidiana
  • L'esagramma a “scala”
  • I 64 Esagrammi, la rete cosmica
  • Il simbolo tridimensionale
  • Come creare un esagramma
  • I Pa Kua o Bagua: l'ordine dei simboli nello spazio e nel tempo
  • La disposizione frattale dei 64 esagrammi:
    • Tecniche per l'uso personale e con altre persone
    • Memorie della biografia personale, memorie collettive, genealogiche e transpersonali
    • I 6 anelli degli antenati
    • Le 6 azioni passive o consapevoli dell'esagramma
    • Il lignaggio familiare
    • Il mandala degli antenati
    • Liberare programmi di blocchi generazionali
    • Vivere il lato magico della linea familiare
  • Simboli per sognare: la coscienza e l'azione nei sogni
  • Calligrafia cosmica per l'attenzione cosciente:
    • Il Cubo, il bit cosmico
    • La rete dei 64 esagrammi nelle sue diverse presentazioni
    • Calligrafia solare
    • Calligrafia lunare
    • Calligrafia Hum
    • Calligrafia degli 8 trigrammi
    • Strategie di attenzione simbolica per lo sviluppo personale e complemento terapeutico
  • Crea il tuo esagramma e strategia di lavoro per il tempo da qui al secondo incontro e per il corso DAS di 6 giorni che praticherai nel tuo ambiente quotidiano come da programma

Materiali didattici e Risorse

  • Dispensa 1
  • Le carte degli 8 trigrammi
  • La calligrafia di esagrammi, quaderno di scrittura simbolica
  • Il cubo degli esagrammi
  • Il Tai Chi della rete
  • L'albero della rete umana
  • Il cubo per il sognare (da usare nella stanza da letto)
  • Carta solare degli antenati
  • Massaggio per ricordare la connessione con la rete umana
Seconda sessione presenziale
Pensa lucidamente e vai nella direzione di essere ciò che hai bisogno di essere

L'obiettivo di questa sessione è mettere le basi per una strategia atta a terminare il conflitto tra pensare e sentire, sincronizzando le due capacità e cercando un nesso tra esse che ci permetta più avanti di abbordare l'I Ching alchimista, cioè trascendere la divisione della conoscenza in due centri scoordinati e in conflitto tra loro.

Presenteremo le chiavi per capire diverse correnti filosofiche che hanno apportato commenti ai simboli dell' I Ching, ma soprattutto ci dedicheremo al pensiero attraverso le immagini, aspetto che svilupperemo nelle successive settimane del DAS.

Conoscerai le mappe spazio-temporali dell' I Ching in cui posizionare i tuoi pensieri, credenze e emozioni, e come equilibrarli con ciò che senti e hai bisogno di essere.

Tracceremo la rotta energetica che ti permetta di andare dal punto in cui sei bloccato a quello in cui hai bisogno di essere.

Un viaggio attraverso la vita quotidiana in Coscienza espansa e sognare.

Leggi il Programma dettagliato (clicca qui)

  • Louguantai e il custode della Perla della Lunga Vita
  • Il segreto del tempo nel ciclo lungo di 26.000 anni, quello che sta terminando: esagrammi e connessioni in questa epoca di transizione
  • Dal mito del guerriero a quello dell'alchimista: integrare le contraddizioni e superare i limiti
  • Strategie di crescita personale e collettiva durante il tempo della stabilità (ciclo vecchio) e nei tempi di transizione, quelli che stiamo vivendo ora
  • Tempi straordinari, questi: abbondanza di energia grazie alla iperattività solare e alle connessioni cosmiche
  • Cervello alchimista: integrare il cervello destro simbolico con quello sinistro razionale
  • L'Intenzione: creare la realtà
  • La sincronia con le tormente solari e l'uso dei simboli alchimisti con:
    • Uso speciale dell'attenzione
    • La Intenzione
    • L' Intuizione
    • Il ricordo (ricapitolazione, una antica tecnica sciamanica di integrazione energetica)
  • Nuova definizione del campo energetico
    • L' Hum – una nuova attività per l'energia difensiva
  • I Ching alquimista: il Pa Kua di Louguantai
  • I simboli alchimisti (i 4 codici):
    • Fuoco femminile
    • Acqua maschile
    • Vuoto - silenzio
    • Integrazione
  • L'esagramma a spirale
  • La rete frattale dei 64 esagrammi secondo la disposizione alchimista
  • Il cubo alchimista
  • Andare in profondità nel proposito personale e trovare l'esagramma alchimista personale
  • Geometria sacra alchimista: le 4 matrici (i clan e i gruppi di 16 esagrammi)
    • La Croce, il modello reticolare
    • I 4 Angoli
    • Il Ponte
    • Il Ragno
  • Strategie alchimiste per i processi di I Ching Coach
  • Strutturare un processo di I Ching Coach e consulenza ad un cliente

Materiali didattici e Risorse

  • Dispensa 2
  • Tai Chi della rete 2
  • Esercizi di calligrafia alchimista
  • Cubo alchimista per il sognare
  • Carta solare dell'energia Shen – coscienza globale
  • Storie di potere e leggende sui simboli I Ching
  • Massaggio alchimista
Terza sessione presenziale
Sii Alchimista e abita i tuoi sogni

L'Alchimista è l'archetipo per eccellenza in questi tempi straordinari, la transizione tra grandi cicli di tempo e che corrisponde alle decadi che vengono: un tempo di favolosa pienezza e abbondanza energetica, di Rinascita alla nostra Vera Natura.

Dedicheremo questa sessione a vedere come i simboli alchimisti possono aiutarci a stimolare il potere dell' Intenzione, la capacità di influire creativamente sul mondo e andare aldilà delle limitazioni, imposizioni e paure.

Lavoreremo con i tuoi sogni e creeremo una strategia per permetterti di abitarli nei mesi seguenti, per portarli qui e dargli vita, usando i simboli alchimisti dell' I Ching come chiavi e sentieri verso il campo dove la vita crea sè stessa.

Il processo del DAS amplierà le esperienze in questo ambito di integrazione dell' I Ching, uno degli aspetti emersi in questi anni per vivere il ciclo di transizione e uno degli approcci più utili e efficaci per l'I Ching dei tempi straordinari.

Leggi il Programma dettagliato (clicca qui)

  • Geometria sacra alchimista
  • I 16 esagrammi che custodiscono il Segreto Alchimista
  • Le reti del Fuoco femminile, Acqua maschile, Vuoto – silenzio e Integrazione
  • Le linee mutanti, le linee quantiche degli esagrammi
  • Il centimetro cubo di fortuna, il segreto dello sciamano: il Cubo
    • Il cubo, il Qbit quantico della natura
    • Il computer quantico esiste già: la natura
    • Gli 8 cubi alchimisti
    • La circolazione energetica dentro al cubo
    • Le reti alchimiste in 3D e il segreto dell'integrazione tra esse
    • Il campo energetico umano e gli 8 cubi
  • Come mettere in relazione un esagramma con la sinergia degli 8 cubi
  • Tecniche di attenzione cubica: gli 8 punti chiave
  • Cubi e sognare
  • Cubi e sviluppo personale
  • La colonna cosmica
    • L'antenna energetica umana di connessione con il nuovo centro solare
    • Come funzionano i cubi nella colonna cosmica
    • Tecniche di relazione tra la colonna vertebrale, l'equilibrio e la colonna cosmica
    • I 3 passi per attivare la colonna
    • Zone riflesse nel corpo relazionate con la colonna cosmica
  • Programmare l'Hyperlinked Intent con gli esagrammi alchimisti
  • Preparazione di 2 strategie di I Ching Coach

Materiali didattici e Risorse

  • Dispensa 3
  • Esercizi di calligrafia alchimista
  • Hyperlinked intent
  • Carte solari dell'Hyperlinked intent
  • Cubi per il sognare
  • Storie di potere e leggende 2
Quarta sessione presenziale
Sii Coach in Intelligenza Simbolica

Nell'ultima sessione di questa formazione ci dedicheremo ad approfondire la possibilità di usare i simboli dell'I Ching per facilitare processi come quelli sperimentati ad altre persone, gruppi e collettivi.

Dopo esserti iniziato e impegnato in questa esperienza intensa sui simboli dell' I Ching e il loro potere creativo, e aver ottenuto una conoscenza degli strumenti e strategie per continuare il tuo cammino, puoi proporti di diventare un “Coach”, un facilitatore per gli altri, che a loro volta scopriranno il proprio potere trasformatore attraverso il ricordo e l'abitare il potere dell'intenzione per vivere i propri sogni e progetti.

Potrai contare sulla nostra consulenza, sul nostro sostegno permanente e su nuove proposte formative nella Scuola di I Ching – Intelligenza Simbolica di El Taller del Habitat, poichè questa è la nostra passione e modo di vivere... viaggiando, esplorando, reincontrandoci e condividendo ricordi e scoperte.

Leggi il Programma dettagliato (clicca qui)

  • Geometria sacra di I Ching a più di 3 dimensioni: i 4 ipercubi
    • La relazioni degli esagrammi con gli ipercubi
    • L'uso degli ipercubi nel campo energetico personale
    • Installazione degli ipercubi negli spazi personali
  • Elementi di Radiestesia e kinesiologia
    • Metodi per ottenere informazioni in chiave simbolica e alchimista
    • Test di base nei processi di I Ching Coach
  • La moxa, il Fuoco originale
    • L'uso della moxa per espandere la coscienza
    • Punti di agopuntura relazionati alla coscienza
  • La diagnosi coach nei processi simbolici e alchimisti
    • Indicatori chiave
    • Come preparare un processo di I Ching Coach dopo la diagnosi (proposte e attività per il cambiamento e la consapevolezza)
  • Mettere a punto gli strumenti e le strategie per i processi di I Ching Coach
  • Chiavi per accompagnare i processi, il follow up
  • Quando finisce il processo e l'accompagnamento
  • Complementarietà dell'I Ching Coach con altre discipline di crescita personale e terapeutiche
  • Preparazione di un lavoro personale e 3 processi di I Ching Coach per la chiusura del programma e l'accredito del diploma

    Materiali didattici e Risorse

  • Dossier 4
  • Modulo per la diagnosi coach
  • Modulo per il follow up
  • I 4 ipercubi
  • La moxa

Le Aree tematiche

Le aree tematiche mostrano una rete di conoscenze che verranno approfondite da molti punti di vista durante le varie sessioni e sono:
  • Linguaggio creativo: Codici binari, trigrammi o kua e esagrammi... la lingua cosmica. Diverse manifestazioni dei trigrammi in funzione delle energie vitale, ancestrale, adattativa e shen
  • Lo spirito del Lago: i cicli lunghi del tempo e nuove caratteristiche del ciclo di transizione, quello che stiamo vivendo
  • La Montagna: la geometria sacra dell’ I Ching
  • Il Vento: l’apprendimento emozionale con trigrammi ed esagrammi
  • Il Tuono: ricordare e completare se stessi con l’ I Ching – memorie biografiche, collettive, genealogiche e transpersonali
  • Il Fuoco: biocampi energetici della Natura, centri e punti lettori di esagrammi, mappe e costellazioni di energia
  • Lo spirito della Terra: abitare gli archetipi dei trigrammi ampliando la tua personalità
  • L’Acqua: sognare per ampliare la realtà
  • Il Vuoto come spazio creativo
  • Il Caos come tempo creativo
  • L’Hum, lo spirito dell’albero cosmico
  • Creare armonizzatori-connettori con i simboli e la luce solare
  • Racconti mitici dell’I Ching
  • I Ching e animali
  • I Ching di alberi e piante
  • Strategie di coaching e accompagnamento al risveglio
  • Responsabilità e impegno con la conoscenza

Gli strumenti del corso

Strumenti di accompagnamento e scoperta collettiva:
  • Quaderni di calligrafia energetica: le carte dei codici binari, trigramma ed esagrammi
  • Il Tai Chi della mano: il pennello per ricordare il movimento degli esagrammi
  • I cubi hyperlinked
  • L’ Hyperlinked Intent, connettore di intenzione
  • Architettura dell’intenzione: installazioni di geometria sacra per apprendere sognando
  • Mappe e percezioni di interconnessione tra meridiani e canali di agopuntura, spazio e tempo; punti di agopuntura da attivare con trigrammi ed esagrammi creando costellazioni di energia e coscienza espansa
  • Radioestesia e kinesiologia di base
  • Bussole e strutture di trigrammi e esagrammi
  • Meditazioni con i simboli e strutture dell' I Ching
  • Piante e Minerali per espandere la coscienza
  • La moxa, il Fuoco originale

Le Date del Corso

  • Primo incontro: 27-28 settembre 2014
  • Secondo incontro: 29-30 novembre 2014
  • Terzo incontro: 31 gennaio – 1 febbraio 2015
  • Quarto incontro: 21 – 22 marzo 2015
  • DAS 1: 25-30 ottobre 2014
  • DAS 2: 13-18 dicembre 2014
  • DAS 3: 21-26 febbraio 2015

Luogo di svolgimento del corso

Le Sessioni Esperienziali (dal vivo) si svolgono a Reggio Emilia

Costi e modalità di Partecipazione

  • 128 ore di Formazione in aula
  • Più di 400 ore di Formazione a distanza
  • Materiale didattico
  • Attestato di Partecipazione
  • Diploma di Coach in Intelligenza Simbolica
Il costo totale del corso è di € 2'500

Modalità di pagamento:

Acconto di € 300 al momento dell'iscrizione
4 rate di € 550 da saldare prima di ogni Incontro di Sessione Presenziale

Nota: E' possibile interrompere il corso in qualunque momento senza dover pagare nulla per gli incontri a cui non si è partecipato.

Hai dubbi o domande da farci? Qualcosa non ti è chiaro?
Vuoi saperne di più sul Coaching in Intelligenza Simbolica?

Compila il modulo per ricevere la tua Consulenza Personalizzata

Ti contatteremo noi, SENZA IMPEGNO, per rispondere alle tue domande e aiutarti a capire se questo è il corso che fa per te

Se vuoi prenotare ora la tua partecipazione al corso,
compila il modulo e riceverai tutte le istruzioni per iscriverti.

Il tuo Nome
La tua Email
Il tuo Telefono
Rispettiamo la tua privacy e detestiamo lo spamming quanto te: il tuo indirizzo non sarà comunicato, ceduto o prestato a NESSUNO. Questa è una promessa! Ogni e-mail di aggiornamento che ti invieremo conterrà un link da cui potrai cancellarti facilmente e con un solo click.

Testimonianze dei partecipanti ai corsi di Josè Manuel

L'Arte e la Vita si nascondono nelle parti più in ombra di noi, consapevoli delle nostre poche attenzioni. In questa Geometria Sacra che è l'Universo, Josè Manuel Chica è un Alchimista, in grado di interagire con il mondo sottile, alla scoperta della magica vita e della realizzazione dei propri sogni. "I CHING" Un corso fantastico! - Lorella Zocca

Settimana intensa! Ripetute sincronicitá e tanti sogni "affollati" ma lucidi, intervallati da micro risvegli con visualizzazione dell'esagramma ed intuizione sul significato. Grazie a Josè Manuel per aver reso semplice uno strumento così potente ed averlo condiviso con noi - Elena Ferrari

Ciao carissime anime sul Sentiero, anche io ho passato una settimana potentemente energetica... Trovo questa tecnica estremamente potente, ho avuto sogni, visioni e sentimenti sopiti che son venuti a galla, a volte bellissimi e commoventi e a volte meno belli ma comunque utili - Francesca Chiara Sturloni

Inutile ringraziarvi per questo weekend memorabile e catartico. Sensazioni profonde, persone incredibili... Tutto ha fatto da cornice ad un seminario che ricorderò nel mio cuore - Davide Catalano

Compila il modulo per ricevere
la tua Consulenza Personalizzata
e le istruzioni per iscriverti

Il tuo Nome
La tua Email
Il tuo Telefono
Rispettiamo la tua privacy e detestiamo lo spamming quanto te: il tuo indirizzo non sarà comunicato, ceduto o prestato a NESSUNO. Questa è una promessa! Ogni e-mail di aggiornamento che ti invieremo conterrà un link da cui potrai cancellarti facilmente e con un solo click.

Chi è Jose Manuel Chica?

Jose Manuel Chica è un coraggioso ricercatore di frontiera.

Per oltre vent'anni ha ricercato e sperimentato la relazione tra la Medicina Tradizionale Cinese, il Feng Shui, l'I Ching, lo Sciamanesimo, la Geobiologia e la Radioestesia.

Ha iniziato i suoi studi in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese nel 1979 con maestri come il dr. Nguyen Van Nghi, il dr. Pablo Taubín e la dr.ssa Radha Tambirasah; in Medicina Giapponese e Shiatzu con Yuji Yahiro e in Filosofia Orientale con il dr. Jean Shatz.

Si è diplomato presso l' Unione Mondiale delle Scuole di Medicina Tradizionale Cinese con sede a Pechino.

E' membro fondatore della APATC – Associazione Professionale di Agopuntura Tradizionale Cinese – della quale è stato Segretario Generale.

Alla fine degli anni ‘90 partecipa alla creazione di EL TALLER DEL HABITAT di Barcellona, Spagna, centro di formazione e consulenza in Feng Shui e Geoenergia.

Dal 2004 dirige insieme a Joseph Giro e Haiqing il viaggio-seminario annuale in Cina, dal titolo “Cina, Le origini del Feng Shui”. A questo programma hanno collaborato maestri taoisti come Gao Shen, Tong Xuang e professori come Luo Jiang Ping e Lez Zhao. Questo viaggio-seminario attraversa vari luoghi e città tra cui Shangai, il Wudangshan, Pechino e il Tibet.

Nel 1991 si trasferisce in Messico. Per 9 anni viaggia attraverso il paese assimilando la conoscenza di antiche cosmovisioni e tradizioni, esperienze che racconta nel libro La Porta (non ancora uscito in Italia). Dal 1994 coordina il seminario Connessione alla Terra, che si realizza ogni anno sulla Sierra Mazateca e nel deserto di Wiricuta.

Su questo lavoro di intreccio della cultura cinese, occidentale e preispanica messicana, Jose Manuel Chica ha pubblicato vari libri: La malattia come opportunità, Feng Shui della Terra (Verdechiaro Ed.), Feng Shui per bebè (Verdechiaro Ed.), Feng Shui: l'armonizzazione energetica passo a passo (di prossima uscita), e La Porta.

Questa ricerca multiculturale culmina ora nello sviluppo del disegno energetico Hyperlinked per lo sviluppo del potenziale attraverso l'unione energetica delle reti personale/spazio/tempo per realizzare i sogni ed esplorare la vita.

Per saperne di più e chiedere maggiori informazioni, visita il sito web http://www.scienzadellhabitat.it

Testimonianze tratte dai seminari
con Jose Manuel Chica

Partecipare ad un corso con J. M. Chica è un'esperienza potente, così lo è stata per me. Non sto parlando dei soliti corsi che troviamo in giro, ma di qualcosa di straordinario che cambia il nostro modo di percepire il Tutto, di qualcosa che ci Comunica che è tempo di un'espansione della coscienza che va oltre il conosciuto, iniziando a collaborare e a scambiare informazioni oltre le frontiere delle nostre tre dimensioni. La possibilità che ci dà questa nuova conoscenza è proprio quella di attivare informazioni dalla Rete universale, trasformandoci in nuovi Alchimisti per agire sul nostro mondo attraverso l'Intenzione. Non è semplice trovare le parole per spiegare cosa si va a fare o come lo si fa, ma ciò che posso dire è che l'esperienza è stata una delle più trasformative ed utili e aggiungo anche molto pratica, attraverso la quale ho imparato semplici "formule" per ottenere risposte, cambiamenti, passaggi e risultati nella vita. Unico requisito...una mente aperta alla possibilità di andare oltre il già sentito!!! - Barbara Antoni

Dire che mi e' piaciuto molto e' estremamente limitante, diciamo che ha cambiato radicalmente le mie prospettive ..... gia' dopo soli 10 minuti dall'inizio del seminario! Evidentemente in quel PRECISO MOMENTO avevo bisogno di sentire ESATTAMENTE le parole che ha detto... ma non solo, non so cosa e' capitato durante il seminario, ma le poche volte in cui la mia mente si arenava su perplessita' e domande varie Jose' Manuel rispondeva esattamente e puntualmente ai pensieri che avevo appena formulato. Cio' ovviamente ha causato in me un profondo cambio di prospettiva. Il taoismo alchemico ha iniziato a scorrere vorticosamente nelle mie vene!!! - Laura Brida

Non ho parole per esprimere ciò che sta avvenendo. Per me partecipare al seminario è stata una cosa straordinaria, di solito lascio passare una o due settimane prima di approfondire la materia. La bussola che si e creata sopra la mia testa non ha ancora scaricato tutti i dati. Di solito non racconto queste cose ma so che a te posso dirle. Per me è facile inserire i dati nell'emisfero destro, anche perché fa tutto da solo io solo ascolto. Ho già messo in pratica, sto trattando due persone con la solita terapia aggiungendo la nuova metodologia. Hai aperto sentieri nuovi per me, dandomi una accelerazione in tutti i sensi. 10000000 grazie. - Anita Bencich

Ho un bellissimo ricordo di Jose Manuel Chica, lo trovo geniale, un vero ricercatore che ha dedicato con amore e passione anni di studi e pratica per comprendere e orientare le energie al meglio nella vita, nelle relazioni e nell'ambiente circostante! Lo trovo autentico, originale, non copia da altri, lui crea! Il suo metodo è eccezionale, stimola l'intuizione e l'alchimia, qualità importantissime per non farci dominare dalla mente con la sua logica razionale deviante e inconcludente! - Maria Suma - Padova

Compila il modulo per ricevere
la tua Consulenza Personalizzata
e le istruzioni per iscriverti

Il tuo Nome
La tua Email
Il tuo Telefono
Rispettiamo la tua privacy e detestiamo lo spamming quanto te: il tuo indirizzo non sarà comunicato, ceduto o prestato a NESSUNO. Questa è una promessa! Ogni e-mail di aggiornamento che ti invieremo conterrà un link da cui potrai cancellarti facilmente e con un solo click.
Ci vediamo al Corso di I Ching Consultant
Coach in Intelligenza Simbolica!

Ari Lusenti